Il Centro di Documentazione è un progetto rivolto agli studenti universitari che vogliono approfondire la conoscenza sul territorio prenestino, ma anche uno spazio accogliente dove poter studiare, preparare esami, concentrarsi o semplicemente leggere un buon libro.
- UNA MINIERA DI MATERIALI SUL TERRITORIO PRENESTINO E NON SOLO.
UNA MINIERA DI MATERIALI SUL TERRITORIO PRENESTINO E NON SOLO.
Spazio Articolo Nove riserva agli associati una sala ampia e luminosa esclusivamente dedicata a loro. Una biblioteca specializzata sull’arte, l’archeologia e l’architettura, specializzata con un consistente Fondo Locale che raccoglie tutte (o quasi!) le pubblicazioni inerenti il territorio prenestino, punto di partenza per lo studio e la conoscenza dell’ager prenestinus. Personale qualificato affiancherà gli studenti nella ricerca e consultazione di volumi, in particolare di arte, archeologia e storia.
È possibile accedere al Centro di Documentazione previo tesseramento (€ 20,00) dalla validità annuale o di una tessera giornaliera (€ 3,00) che viene rilasciata dal personale al quale, gli utenti potranno rivolgersi per tutte le informazioni. Con la tessera si ha diritto al wi-fi interno, alla riproduzione di materiale cartaceo e ad uno sconto sui prodotti della caffetteria.