Posizionata al piano terra di Palazzo Barberini, la caffetteria di Spazio Articolo Nove è un luogo dove è possibile gustare
prodotti “home-made” e a km zero, proposti da un personale sempre disponibile e competente.
Caffetteria Spazio Articolo Nove
- I SAPORI DI UNA VOLTA E LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO.
I SAPORI DI UNA VOLTA E LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO.
La Caffetteria di Spazio Articolo Nove è unica nel suo genere. Realizzata negli antichi Spazi del Santuario di Fortuna Primigenia (II sec. a.C.), sapientemente restaurati, all’interno dei quali il moderno si fonde abilmente con l’antico muro di fondo del Portico del Santuario in opus incertum, e splendidi mosaici policromi in opus scutulatum adornano preziosamente i pavimenti. Tutto armonizzato e realizzato con uno stile minimale che crea uno Spazio architettonico unico nel suo genere, per rendere l’esperienza inconfondibile e a tutto tondo.
Sono le eccellenze del territorio a contraddistinguere l’offerta culinaria della Caffetteria, che si ispira ai gusti e alla tradizione delle antiche lavorazioni artigianali, per elaborare saperi e sapori di una volta, sapientemente dosati, con un’attenzione particolare alla qualità delle materie prime e alla stagionalità dei prodotti. Tutto questo parte proprio dal chicco di caffè, nella scelta della materia di eccellenza priva di additivi e composti chimici, ci si è affidati all’azienda Caffè Velluti che da oltre 30 anni a Palestrina esalta l’aroma del caffè con la torrefazione a legna.
Così nell’attenta selezione della materie prime i dolci tradizionali rivisitati con prodotti del territorio permettono ai nostri Chef di creare un tiramisù al Giglietto, biscotto della tradizione Prenestina e Presidio Slow Food, premiato al Salone del Gusto di Torino con un sorprendente successo.
L’attenzione al cibo sano e l’audacia delle contaminazioni permettono di gustare tutti prodotti di qualità realizzati interamente a mano per garantire ai clienti la soddisfazione di mangiare e di bere sano al giusto prezzo.
Quindi un pranzo veloce, nel classico brunch all’italiana, oppure una cena riservata ed esclusiva nelle splendide sale di Palazzo Barberini. Senza dimenticare però l’ampia selezione di tè in foglia, tisane e cioccolate nel periodo invernale e ottimi infusi dissetanti da sorseggiare nello Spazio esterno affacciati sulla terrazza del Santuario di Fortuna Primigenia, oppure il gelato artigianale ed il ricco aperitivo che contraddistingue l’offerta della Caffetteria. I prodotti della Caffetteria sono disponibili anche per la vendita al dettaglio.
Orari di Apertura
Lunedì, mercoledì, domenica: 8.00 – 21.00
Giovedì, venerdì e sabato: 8.00 – 24.00