Corso base di fotografia a Palazzo Barberini.

A partire dal 14 maggio ospiteremo un corso base di fotografia all’interno dei nostri locali a Palazzo Barberini.

Il corso si svolgerà ogni martedì, fino all’11 giugno, dalle 18 alle 20, e sarà strutturato in 5 incontri teorici in aula e un’uscita all’esterno, per un totale di 12 ore.

Il programma del corso darà particolare attenzione alla composizione dell’inquadratura e alla ripresa sperimentando il mezzo fotografico per individuare le modalità più idonee. Saranno affrontati con professionalità diversi argomenti, dai concetti della fotografia di base, a quelli della luce, dalla macchina fotografica alla gestione del diaframma, tempo e luce. Verranno introdotte le conoscenze fondamentali della fotografia e le basi per operare con le nuove strumentazioni digitali.

Saranno distribuite dispense dal docente ed eventuale materiale in formato elettronico. Sarà indicata inoltre una bibliografia di riferimento. Al termine del corso verrà rilasciato ad ogni partecipante un attestato di partecipazione.

Docente: Giancarlo Possemato
Fotografo free-lance. Collabora con diverse aziende e istituzioni. Docente dal 1986 all’Istituto Europeo di Design di Roma, dipartimento di Fotografia e comunicazione visiva. Promuove corsi di fotografia in varie istituzioni che operano a Roma ed in tutta la sua Provincia.

Costo del corso: 150€

Per info ed iscrizioni: 0631054212 – 3804951984

, ,