Assaggia la Cultura

Assaggia la cultura!

Sembrerebbe quasi impossibile, ma il territorio prenestino invece nasconde tante, ma proprio tante sorprese che possono coinvolgerti a 360°!

Abbiamo le bellezze del territorio, splendidi gioielli artistici e paesaggistici, ma non dobbiamo dimenticare le tradizioni, anche quelle enogastronomiche.

Proprio grazie a questa sapienza antica, tramandata da donna a donna, da madre in figlia che grazie all’instancabile lavoro di Laura ed Erminia Fiasco – Panificio Fiasco di Castel San Pietro Romano – che oggi il nostro territorio può vantare tra i suoi tesori un presidio Slow Food, il famoso Giglietto di Palestrina, che è il principe della nostra tradizione enogastronomica.

Ma non dobbiamo dimenticare neanche le usanze più care e vicine che nelle nostre cucine ci accompagnano durante i giorni di festa. Spesso semplici come la pasta di sola acqua e farina chiamata nella nostra tradizione Gnocchetti a co’ de Soreca” – Guarda il Video-

Ovviamente, come nelle migliori famiglie, qui da noi nelle cucine di  Spazio Articolo Nove solo cose buone come tradizione vuole!

Perché la cultura può essere assaggiata e… da noi puoi!

 

, , , , , ,