Acqua per gli uomini, acqua per gli Dei

Acqua per gli uomini, acqua per gli dei

L’iniziativa prevede un ciclo di visite guidate dall’1 ottobre al 1 novembre. Sei appuntamenti in cui il visitatore potrà godere, attraverso un percorso inedito guidato dai nostri archeologi, del Complesso di via degli Arcioni e del cd. Propileo, dei ninfei antichi e seicenteschi di Parco Barberini e del Complesso degli Edifici del Foro con i suoi meravigliosi mosaici del Nilo e dei Pesci. Nei sei appuntamenti si svolgerà un turno di visita di 60 minuti, con partenza alle ore 10.30 presso l’Infopoint di P.zza Santa Maria degli Angeli.

A seguito del restauro del Complesso archeologico degli Arcioni e del cd. Propileo, Spazio Articolo Nove propone un percorso alla scoperta dell’idraulica dell’antica città di Praeneste, a partire dai monumenti archeologici più importanti che testimoniano l’alto livello ingegneristico raggiunto in città nel corso del II secolo a.C., direttamente collegato alle conquiste idrauliche sviluppate in ambito ellenistico già un secolo prima.

Dopo il grande successo di Luci su Fortuna, che durante il mese di agosto ha mostrato il Santuario di Fortuna Primigenia nella sua veste serale inedita, Palestrina propone una nuova importante rassegna di visite guidate che porta alla scoperta dello straordinario patrimonio archeologico della città.

Acqua per gli uomini, acqua per gli Dei è un’iniziativa organizzata da Spazio Articolo Nove in collaborazione con il Comune di Palestrina, la Pro Loco Palestrina e con il patrocinio della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Roma, la Provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale.

Per Info e prenotazioni
– 06 31054212
– 380 4951984

Costo della visita 5 € (Gratuito under 18)